Categoria
Strade e autostrade
Questa categoria premia l'innovazione digitale nella pianificazione, progettazione e ingegneria di nuovi asset stradali e nella manutenzione e ispezione di reti stradali e autostradali.
2024 roads & highways winner
Company/organization: Department of Public Works and Highways (DPWH)
Categoria
Strade e autostrade
Questa categoria premia l'innovazione digitale nella pianificazione, progettazione e ingegneria di nuovi asset stradali e nella manutenzione e ispezione di reti stradali e autostradali.
2024 roads & highways winner
Company/organization: Department of Public Works and Highways (DPWH)
YEAR IN INFRASTRUCTURE
2024 finalists
WISDRI Engineering & Research Incorporation Limited
Progetto globale per la riqualificazione della Wuhan Gaoxin 4th Road
Department of Public Works and Highways (DPWH)
Implementazione dei digital twin per il progetto stradale di collegamento NLEX-SLEX
China Road and Bridge Corporation, China Highway Engineering Consulting Corporation
Autostrada Phnom Penh - Bavet
Criteri
Strade e autostrade
Mostra come il tuo progetto ha migliorato i risultati per le organizzazioni coinvolte e, di conseguenza, per gli utenti di questi asset vitali.
Questa categoria premia l'innovazione digitale nella pianificazione, progettazione e ingegneria di nuovi asset stradali e nella manutenzione e ispezione di reti stradali e autostradali. Dimostra il tuo uso innovativo delle applicazioni Bentley, da sole o in combinazione con altri software, tra cui OpenRoads, Bentley LumenRT, iTwin Capture, SYNCHRO, ProjectWise, MicroStation, iTwin, AssetWise e SUPERLOAD, nell'intero ciclo di vita del progetto e degli asset.
Includi eventuali risultati quantitativi relativi ai risparmi sui costi e alla produttività, nonché alla qualità e alla sicurezza, se applicabile. Ricorda di includere risorse visuali di alta qualità, come immagini, screenshot, animazioni, grafici, video e diagrammi, e di fornire modelli reali e screenshot dei prodotti. Inoltre, fornisci esempi di come stai sfruttando i digital twin e l'AI sull'intero ciclo di vita del progetto, per migliorare la project delivery e le prestazioni degli asset.
Criteri 1
Evidenzia le modalità di pianificazione adottate da te e dal tuo team per la resilienza e il benessere della comunità, tenendo conto della tutela e dello sviluppo della fauna selvatica e degli ecosistemi esistenti, incluso quanto segue:
- Miglioramento dell'equità sociale e della qualità della vita attraverso il miglioramento della mobilità, dell'accessibilità e del coinvolgimento della comunità.
- Riqualificazione ponderata delle infrastrutture esistenti, adattandole alle esigenze umane e della fauna selvatica, al fine di ridurre al minimo la necessità di nuovi materiali.
- Riduzione misurabile dell'impatto ambientale, compresa la riduzione dell'impronta di carbonio e il miglioramento della qualità dell'aria e dell'acqua.
Criteri 2
Sottolinea sia l’unicità delle sfide sia l’ingegnosità delle soluzioni, mostrando come tu e il tuo team avete affrontato problemi complessi, incluso quanto segue:
- Problematiche non convenzionali che richiedono approcci ingegneristici innovativi e soluzioni originali.
- Integrazione di tecniche che vanno oltre le prassi standard.
- Adattabilità di metodi e tecnologie ai vincoli e alle complessità specifiche del progetto.
- Lezioni apprese e tecniche potenzialmente replicabili in altri progetti.
Criteri 3
Metti in evidenza l'uso strategico e tattico degli strumenti digitali, incluse applicazioni Bentley e di terze parti, per sfruttarne appieno potenziale e risultati, incluso quanto segue:
- Miglioramento significativo dei flussi di lavoro e dei risultati del progetto, con particolare attenzione all'interoperabilità e all'integrazione.
- Integrazione dei dati nelle diverse fasi e discipline del progetto, garantendo coerenza e accessibilità dei dati per tutte le parti interessate.
- Potenziamento delle capacità della forza lavoro in corrispondenza delle criticità, per migliorare le efficienze della project delivery.
Criteri 4
Fornisci il ritorno sull'investimento (ROI) misurabile/quantificabile ottenuto grazie all’utilizzo di software Bentley, incluso quanto segue:
- Risparmi sui costi (efficienza energetica, perdite idriche, costi di progettazione, costruzione e manutenzione).
- Risparmi di tempo.
- Ottimizzazione delle risorse.
- Gestione del rischio (misure di mitigazione e soluzioni).
Criteri 5
Metti in evidenza l'impatto del progetto in termini di sostenibilità (adattamento climatico, impatto sociale e comunitario, sicurezza, ambiente, ecc.), incluso quanto segue:
- Risparmio energetico.
- Riduzione dell'impronta di carbonio.
- Miglioramento della resilienza.
- Miglioramento della qualità della vita.
- Mitigazione dei rischi.
I progetti candidati devono includere immagini, screenshot, modelli, simulazioni, animazioni e filmati, grafici e/o diagrammi di alta qualità, informativi e coinvolgenti.
In caso di domande sui criteri di qualificazione, contatta Bentley all'indirizzo [email protetta]